lunedì 27 febbraio 2012

Samsung Galaxy Note 10.1


Presentato al Mobile Word Congress di Barcellona, ecco l'evoluzione del Galaxy Note, il Galaxy Note 10.1.

5 LiveWallpaper per Android


Selezione di 5 LiveWallpaper per tutti i dispositivi Android che supportano questa tecnologia.

3 Italia: reti più potenti e veloci.

Annunciato da 3 Italia un intervento alla propria rete che porterà un aumento di velocità e potenza già dal prossimo mese e la predisporrà per il futuro lancio dell’LTE.

Samsung Galaxy Beam con proiettore integrato


Samsung presenta il Galaxy Beam, uno smartphone Android con proiettore HD integrato. Stiamo parlando di un terminale con caratteristiche di fascia alta, processore dual-core da

3 Smartphone dual-sim con ICS da ViewSonic


ViewSonic entra nel mondo degli smartphone Android con la possibilità di utilizzare due sim, annunciando la commercializzazione di 3 prodotti con questa caratteristica, tutti con sistema operativo Ice Cream Sandwich.

Il SuperSmartphone di HTC: OneX


Presentato al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, ecco il super potente OneX, smartphone di punta della casa di Taiwan.
A spulciare le caratteristiche ci si rende conto della potenza di questo terminale che sicuramente farà parlare di se nei prossimi mesi.

venerdì 24 febbraio 2012

Crea il Tuo Indirizzo E-mail Temporaneo



Ecco un ottimo servizio di email temporanee: 10 Minute Mail.
Interamente in italiano (ma disponibile in moltissime altre lingue), non necessita di alcunchè se non cliccare sul link per l’assegnazione dell’indirizzo (che sarà del tipo a158630@rppkn.com): si accede così ad una pagina in cui è riportata la mailbox fornita, con un conto alla rovescia e la possibilità di prolungare la vita dell’indirizzo per ulteriori 10 minuti.

Gli Sfondi di Mountain Lion in 5 Risoluzioni


Con il rilascio del nuovo sistema operativo di casa Apple, Mac OS X Mountain Lion, l'azienda di Cupertino ha reso disponibile anche il nuovo sfondo.

venerdì 17 febbraio 2012

Testare le reti wireless con Android



Oggi vi voglio parlare di due programmi per dispositivi android in grado di testare (o crackare, dipende dall'uso) le reti wireless, i programmi sono: WpaTester e PenetratePro.

Calcola le commissioni di PayPal con iPhone e iPad



Ottima applicazione, utile per calcolare velocemente le commissioni che PayPal trattiene sulle somme ricevute o da ricevere.

Test di velocità tra browser: Chrome 17, Firefox 10, Internet Explorer 9 e Opera 11.61


Il sito Chimerarevo ha effettuato dei test di velocità che stressano al massimo le ultime versioni dei più utilizzati ed apprezzati browser: Firefox 10, IE 9, Opera 11.61 e naturalmente Chrome 17.

Nuovo aggiornamento per Xbox360 (2.0.14717)



E' stato rilasciato dalla Microsoft un nuovo aggiornamento kernel (o, volgarmente detto aggiornamento di dashboard), precisamente il 14717. E ci sono due importanti novità.

mercoledì 15 febbraio 2012

musiXmatch, i testi delle tue canzoni su Android.


Bellissimo programma gratis per trovare i testi delle vostre canzoni preferite.
Si integra come una sorta di plug-in con il lettore musicale e all'esecuzione del brano cerca automaticamente il testo della canzone che stiamo ascoltando.

Samsung Galaxy Tab2 7 P3100: Il nuovo Tablet da 7" di Samsung


Il mondo dei tablet si arricchisce di una nuova entrata: Samsung Galaxy Tab2 7 P3100.
Questo Tablet dovrebbe essere il successore ufficiale del primo Galaxy Tab da 7" di Samsung, il P1000.

martedì 14 febbraio 2012

Scaricare Musica Gratis da Internet con Music2pc


Dopo avervi proposto GrooveDown (ormai offline) e Super Mp3Download oggi vi presento un'altro programma per scaricare musica da internet: Music2pc.

HTC Endeavor: Estratti gli Sfondi


Nuovo potentissimo smartphone da Htc, il suo nome definitivo: Endeavor.


Da qualche giorno circola in rete una Rom Leaked che ci permette di sapere qualcosa in più sulle caratteristiche di questo terminale.

Sfondi Desktop San Valentino


Buon San Valentino a tutti, di seguito troverete una serie di sfondi per abbellire il vostro desktop in occasione della festa degli innamorati.

lunedì 13 febbraio 2012

Software data cable: accedere ai file del vostro Android tramite Wifi.


Software Data Cable è un'applicazione che permette l'accesso ai file del vostro smartphone Android attraverso la rete Wifi senza l'uso di cavi.

Galaxy Note e Galaxy SII , Android 4 il 1° Marzo.


Buone notizie per i possessori di questi smartphone, attraverso un tweed di Eldar Murtazin ( famoso blogger russo, sempre ben informato sul mondo della telefonia) veniamo a conoscenza che l'aggiornamento ufficiale Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy SII sarà disponibile il 1° Marzo.

venerdì 10 febbraio 2012

San Valentino su Android


San Valentino è alle porte e in questo post voglio consigliarvi delle applicazioni in tema con la festa degli innamorati, si va dai LiveWallpaper alle applicazioni e alle suonerie.
Tutto gratis e liberamente scaricabile dal Market Android.

mercoledì 8 febbraio 2012

Mediacom Smartpad 715C: 7 Pollici, Android 4 a 119.90euro


Interessante tablet Mediacom con un display da 7 pollici touchscreen multitouch da 16:9 con risoluzione di 800 x 480 pixel ed è spinto da un proncessore BoxChip A10 a bassissimo consumo, basato su core ARM Cortex A8 da 1.2GHz, con 1GB di memoria RAM DDR3 e 4GB di memoria interna, espandibile attraverso schede microSD (max fino a 32GB).

Condividere lo stesso mouse e tastiera con più computer





Ecco a voi come fare per condividere lo stesso mouse e tastiera con più computer:

HTC Ville, nuovo smartphone Android



Il nuovo smartphone HTC Android dovrebbe fare il suo debutto nel corso della conferenza stampa che HTC terrà il prossimo 26 febbraio, poco prima dell’apertura dell’attesissimo MWC 2012 di Barcellona.
HTC Ville sarà il più sottile smartphone dell’azienda presente sul mercato, con uno spessore di soli 8,9 millimetri.

Come calibrare la batteria su Android



Ogni volta che si installa una nuova rom viene eliminato anche un file che contiene tutte le informazioni sullo stato della batteria.
Questo ne consegue che se quando installate la rom la batteria non è al 100% al successivo riavvio, la percentuale corrente viene vista come se fosse la massima carica della batteria.

Disponibile l'aggiornamento Nokia Belle


Nokia ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento a Nokia Belle, che in queste ore si sta rendendo disponibile sempre per più paesi e per più device dell’azienda. In anticipo di 24 ore sulla tabella di marcia, Belle sta arrivando nei nostri terminali proprio da questa mattina grazie a Nokia Suite o Navifirm.

martedì 7 febbraio 2012

Chiuso BTjunkie: il più grande motore di ricerca torrent del mondo


Il più famoso motore di ricerca torrent, BTjunkie, chiude i battenti.

Galaxy Extreme Xcover S5690, il telefono indistruttibile secondo Samsung



Il Galaxy Extreme Xcover S5690 è un telefono che la Samsung ha ideato per i più sbadati, dato che è uno smartphone che è completamente antipolvere e che può rimanere fino a 1 metro sott’acqua per 30 minuti senza subire alcun danno.

San Valentino, un ragazzo sviluppa una App per riconquistare la sua fidanzata.


E in arrivo San Valentino, quale miglior periodo per parlare di questa romantica storia.
Un ragazzo brasiliano, che per farsi perdonare dalla sua fidanzata e riconquistarla, ha creato un’applicazione per iPhone interamente dedicata a quest’ultima.

lunedì 6 febbraio 2012

In 7mm di spessore ci sarà la tecnologia del Samsung Galaxy S III



Dal South Korea Electronic Times News, ci arrivano due interessantissime informazioni relative al prossimo Super Device di Samsung, il Galaxy S III.

domenica 5 febbraio 2012

5 LiveWallpaper per Android


Ecco la selezione settimanale di 5 LiveWallpaper per tutti i dispositivi Android che supportano questa tecnologia.

HeyTell: usa il tuo Android o iPhone come un WalkieTalkie



HeyTell è una appicazione multipiattaforma per la chat vocale che consente di parlare in modo instantaneo con i tuoi amici e la tua famiglia, a patto che anche loro abbiano installato l'applicazione. 
Non è necessario nessun account,appena avviata l'applicazione, si può scegliere un contatto e premere il pulsante per parlare!

SUMo: trova gli aggiornamenti dei programmi installati sul computer.



SUMo, acronimo di Software Update Monitor. 
Grazie a SUMo sarete in grado di mantenere il vostro PC aggiornato utilizzando la versione più recente del vostro software installato!

sabato 4 febbraio 2012

Slideshow Creator, creare slideshow di foto in Full HD



Slideshow Creator, completamente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit). 
Consente di creare presentazioni video partendo da specifiche foto ed immagini ed a cui sarà possibile applicare accattivanti ed eleganti effetti di transizione avendo inoltre l’opportunità diselezionare eventuali file audio da utilizzare come sottofondo musicale.

Playstation Vita, disponibile in Italia dal 22 febbraio


È iniziata la nuova era del videogioco portatile, almeno per quanto riguarda Sony. Pensionata l’ormai vecchia PSP, ecco arrivare anche da noi in Italia la Playstation Vita, presentata all’interno della Metropolitana milanese in tutto il suo splendore tecnico e grafico. Sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 22 febbraio.

Virus, una mail anche senza allegato infetta il PC


Una nuova generazione di virus minaccia i nostri PC: si tratta di un attacco che può colpire e infettare il computer semplicemente leggendo un messaggio mail, senza bisogno di aprire l’allegato.

P-Tester: PSP Diagnostic Tool


P-TESTER è un homebrew di diagnostica ,sviluppato da Avanaboy con il quale potrete:

Calcio Highlights: Vedere i gol delle partite di calcio su Android


Calcio Highlights è l’applicazione che vi permette di vedere tutte le azioni salienti del weekend calcistico.
Programma gratuito, disponibile nell’Android Market, che permette dopo pochi minuti dalla fine delle partite di vederne i goal e i momenti salienti, anche delle giornate passate.

Velocità Internet Mobile in Italia.

Akamai Technologies ha pubblicato il consueto Rapporto sullo Stato di Internet relativo al terzo trimestre 2011 che offre un’analisi approfondita dei principali dati, quali traffico mobile e consumo di dati e velocità di connessione globale e locale. L’Italia non sembra uscirne molto bene.

Malware su Android? Ci pensa Bouncer



Arriva direttamente dall’azienda di Mountain View un’ulteriore soluzione sottoforma di tool software che garantirà maggior controllo contro questa minaccia sempre crescente. Si chiama Bouncer e il suo scopo è quello di scansionare al codice di ogni singola applicazione prima della pubblicazione.

HTC: grave falla di vulnerabilità. Ecco l’elenco degli smartphone.


 HTC ha scoperto una nuova falla di vulnerabilità, stavolta per quanto riguarda il WiFi, che potrebbe consentire di inviare ad un server remoto, senza il consenso dell’utente, il proprio SSID e le credenziali d’accesso.

venerdì 3 febbraio 2012

Truffa Madhitech:migliaia di pagamenti online, non un oggetto inviato


Si annunciavano cellulari e computer a pochi euro e si rivelavano quasi sempre dei classici "pacchi". I malcapitati pagavano la somma dovuta e poi la merce non veniva consegnata. 
A finire nel mirino delle Iene questa volta è il sito madhitech.com che non avrebbe spedito la merce regolarmente acquistata dai clienti.

PhotoSketch: ottieni degli schizzi dalle tue foto



Il programma, gratuito, si chiama PhotoSketch e permette di aggiungere un effetto “schizzo o disegno a matita” alle vostre immagini, il tutto in modo semplice, veloce ed automatico.

Curiosità: Il 75% degli utenti utilizza lo smartphone in bagno!



Se utilizzate tassativamente il vostro smartphone mentre siete in bagno, non vi sentirete più così strani visto che, secondo un recente studio, circa il 75% degli americani ammette di utilizzare i loro telefoni in bagno. Il rapporto dell’agenzia di marketing11markagency dimostra che ben tre persone su quattro utilizzano lo smartphone in momenti di “intimità” per inviare sms, e-mail e persino parlare al telefono.

Apple rilascia Mac OSX 10.7.3



Apple ha appena rilasciato Mac OSX 10.7.3, un nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple ora alla sua versione Lion. Andiamo a vedere quali sono le novità.
Ecco il changelog ufficiale:

HTC Sensation XE Aggiornamento Android 4 ICS


HTC Sensation XE è una versione “potenziata” del Sensation con Audio beats e cuffie dedicate. Il terminale verrà aggiornato ufficialmente alla versione 4 Ice Cream Sandwich “all’ inizio dell’anno”.

Come scoprire chi vi ha eliminato da Facebook



Grazie ad uno script per il vostro browser potrete scoprire se qualcuno vi ha eliminato dai suoi amici? Utilità dubbia ma curiosità alta! Ecco la guida…

eMule: i server sicuri aggiornati a Febbraio 2012



Per scaricare alla massima velocità con eMule è bene collegarlo solo a server affidabili e veloci.
Ecco di seguito l'elenco dei server sicuri per eMule aggiornato a Febbraio 2012 per ottimizzare i download ed evitare di incorrere in fake e computer spia.

Ekoore Phyton S, il primo tablet con tre sistemi operativi: Linux, Windows e Android 3.2


Ekoore presenta ufficialmente al mercato italiano il Tablet PC Python S, il primo tablet al mondo con supporto ai tre sistemi operativi Ubuntu Linux, Android e Windows 7. Frutto della stretta collaborazione con il team di sviluppatori del progetto Android-x86 (Intel), il tablet