giovedì 8 marzo 2012

Asus Padfone: Smartphone,Tablet e Netbook



Il Padfone è uno smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich dall’ottima piattaforma hardware. Troviamo uno schermo Super AMOLED qHD da 4,3 pollici con risoluzione 540×960 a cui viene abbinata una CPU dual core di ultima generazione Snapdragon da 1.5 GHz con 1Gb di Ram e 16GB di spazio dati.

Fa bella mostra di se anche una fotocamera da 8MP con flash led e con lente lente f/2.2. Non manca ovviamente anche una fotocamera anteriore VGA per le videochat. Ovviamente presenti supporti come il 3G, il Wi-Fi, il Blueooth, il GPS te tutto quello che serve oggi per uno smartphone di fascia alta.
Ma Padfone è anche Tablet Pc.
Infatti è possibile acquistare a parte un Tablet Pc da 10 pollici con risoluzione 1280X800 che utilizza lo smartphone come motore. In poche parole dovremo inserire lo smartphonenello chassis del Tablet tramite uno sportello dedicato e il telefono sovrintenderà a tutte le funzioni di calcolo e di connettività. Ovviamente il Tablet senza il cellulare inserito non può funzionare.
Ma Padfone è anche Netbook. Infatti è possibile aggiungere al Tablet anche una tastiera dock che trasforma il nostro device in un vero e proprio mini computer portatile dotato anche di porte USB.
Per i più esigenti e per i professionisti, è disponibile anche un pennino capacitivo con cui interagire sullo schermo del Tablet.
Inoltre, come da tradizione Asus, la personalizzazione di Android è ridotta davvero al minimo. Da sottolineare che è possibile comunque ricevere e fare telefonate dal Padfone trasformato in Tablet o Netbook sfruttando o il vivavoce o un auricolare bluetooth.






Nessun commento:

Posta un commento