sabato 10 marzo 2012

Anonymous Italia alle Iene



Nela puntata delle Iene andata in onda l' 8 marzo 2012, su Italia Uno, è stata trasmessa la prima intervista televisiva ad un membro di Anonymous Italia. Nascosto dalla consueta maschera divenuta emblema del gruppo, l’hacktivista ha cercato di spiegare cos’è Anonymous e perché attacca i siti Internet di enti ed Istituzioni che ritiene una minaccia per la libertà di espressione.

L’intervista è stata “convalidata” dal blog ufficiale di Anonymous Italia, che l’ha segnalata sulle sue pagine. In qualunque modo la si pensi su questa organizzazione; la si ami o la si odi; è un documento molto interessante che ci permette di capirne di più sul pensiero e le motivazioni che spingono i membri di Anonymous a compiere azioni come quelle che ieri hanno riguardato il sito del Vaticano (citato a fine intervista).
L’intervista era stata pubblicata su YouTube ma ora è stata rimossa per motivi di copyright, quindi non possiamo incorporarla nell’articolo, comunque la trovate sul sito di Mediaset.
Si è poi fatto riferimento alla sicurezza dei siti Internet italiani; quelli di banche ed Istituzioni principalmente; ad alcune delle operazioni messe in atto da Anonymous Italia (come gli attacchi ai siti di Governo, Senato e Parlamento) e al fatto che i grandi social network, come Facebook, sono molto difficili da colpire. Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento