martedì 7 febbraio 2012

Galaxy Extreme Xcover S5690, il telefono indistruttibile secondo Samsung



Il Galaxy Extreme Xcover S5690 è un telefono che la Samsung ha ideato per i più sbadati, dato che è uno smartphone che è completamente antipolvere e che può rimanere fino a 1 metro sott’acqua per 30 minuti senza subire alcun danno.

Si tratta di uno smartphone di fascia medio – bassa. 
Le caratteristiche tecniche ovviamente non sono delle migliori, ma per i distratti questo telefono è veramente un must in grado di farli stare assolutamente tranquilli. Vediamo infatti le caratteristiche dal punto di vista della sicurezza.
Il dispositivo ha un Android 2.3 , in cui i tre pulsanti frontali, quello della home, il pulsante back e il menù delle funzioni, sono protetti da una pellicola protettiva interna che tuttavia non ne rende difficoltoso l’utilizzo. L’unica pecca è che non sono retroilluminati, dunque non è possibile usare nella maniera più agevole possibile il telefono quando è buio. Allo stesso modo godono di una buona protezione anche gli altri pulsanti, come quello laterale del volume. 
L’obiettivo, decisamente raggiunto da parte di questo telefono, è quello di dare il massimo della protezione possibile.
Il piccolo jack dove inserire il cavo della ricarica è protetto da una cover di plastica, decisamente molto ben aderente tanto che potrebbe essere difficile toglierla, cosa che però va a tutto vantaggio della impermeabilità del telefono.
Le dimensioni sono di 65.9 millimentri di larghezza per 121.5 millimetri in altezza, con 12 millimetri in spessore, per un peso totale di 100 grammi, non proprio una piuma ma a fronte della sicurezza e dei rivestimenti interni si può decisamente sopportare.
Lo schermo ha una risoluzione di 320 x 480 pixel, un po’ piccola rispetto ad altri giganti del settore smartphone, ma accettabile per un telefono di fascia medio – bassa che fa della sicurezza il primo obiettivo da raggiungere. Anche la durata della batteria rientra nella media, circa 1 giorno. In definitiva un buon telefono per chi non ha grandi esigenze, se non quella della sicurezza.


Nessun commento:

Posta un commento