venerdì 13 gennaio 2012

Nuovo tablet con Android Ice Cream Sandwich da Lenovo: LePad K2010


Lenovo, nota azienda cinese o meglio pechinese in occasione del Ces 2012 ha presentato al pubblico il nuovo tablet chiamato LePad K2010 dotato del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


Il tablet ha un display da 10 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel, processore nVidia Tegra 3 Quad Core con 1Gb di Ram, fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in HD, video camera frontale per le video chiamate, interfaccia Hdmi, microUSB e SD.
All’appello non mancano i moduli 3G, Wifi, Bluetooth, GPS, bussola e lettore di impronte digitali.  Il tablet è dotato inoltre di una comoda dock station che includerà una tastiera fisica e un trackpad che svolgerà la funzione di mouse. Il nuovo LePad K2010 sarà distribuito inizialmente in Cina e successivamente negli altri paesi del mondo. Essendo un prodtto Made in China, il paese dagli occhi a mandorla ha la precedenza su noi Europei.
Non è stato comunicato ne il costo ne una data precisa di lancio, molto probabilmente verrà distribuito a partire dalla seconda metà del 2012, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Nessun commento:

Posta un commento