martedì 3 gennaio 2012

Apple: ricorso contro la condanna dell’Antitrust in Italia



È oramai da alcuni giorni che tutti i media parlano, in maniera più o meno insistente, della multa di 900 mila euro (ne abbiamo parlato Qui) con la quale Apple, conseguenzialmente alla vicenda relativa alla politica adottata nel gestire la garanzia dei prodotti, si ritrova ora a dover fare i conti.

Da pochissimo, però, stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente in circolo, la ben nota azienda della mela morsicata sarebbe ora pronta a ricorrere contro l’Agenzia Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).
Secondo quanto reso noto, infatti, nonostante quanto messo in risalto dall’Antitrust, Apple, allo stato attuale delle cose, sarebbe già in una piena condizione di rispetto di quelle che sono le leggi italiane, motivo per il quale tenterà il ricorso.
La notizia in questione, va però sottolineato, è stata resa nota dall’edizione web della ben nota testata inglese The Register che ha citato come fonte un rappresentate interno alla stessa società.
Al momento, infatti, non è presente alcun comunicato ufficiale né da parte di Apple USA né di Apple Italia.
The Register, comunque, non riporta il nome della persone che ha provveduto a rendere note tali informazioni, rendendo disponibile come unico dettagli la sua presenzanell’ufficio per le pubbliche relazioni.
La news, comunque, proprio tenendo conto dei contenuti delle precedenti righe, è daprendere “con le pinze”, tuttavia, nel caso in cui le cose stessero effettivamente in tal modo, la non accettazione del pagamento della sanzione ed il conseguente ricorso in appello andrebbero a configurarsi come la linea ufficiale di condotta scelta da Apple in relazione a questa specifica situazione.

Nessun commento:

Posta un commento