lunedì 12 dicembre 2011

Ottimizzare/Velocizzare la connessione internet gratis con Namebench.



Problemi di connessione? velocità internet molto bassa? vale la pena provare il programma Namebench.
Cos’è namebench? è un programma Open Source (libero) che ci permette di scansionare e spulciare per bene la nostra connessione internet alla ricerca di miglioramenti vari, come ad esempio un DNS più adatto alla nostra connessione, localizzati in base alla zona di appartenenza.
Grazie a Namebench, infatti possiamo ricercare il DNS migliore per la nostra linea internet e cambiarlo nella maniera più semplice  e veloce, con pochi click di mouse ottimizzando le prestazioni della nostra connessione internet.

Il programma è davvero piccolo (solo 5mb) autoinstallante, disponibie sia per le piattaforme Windows, che per  Mac e Linux.
Molto intuitivo come programma , basterà installarlo nel pc e avviarlo, per visualizzare un interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva nel suo utilizzo.
il programma avvierà subito una scansione automatica per rilevare il nostro indirizzo IP , la nostra regione , il provider internet, ed il browser utilizzato per la navigazione web.
A questo punto tocca a noi avviare la scansione approfondita cliccando la voce START posta nella parte bassa a destra della finestra.
Subito vedremo dei numeri scorrere in basso alla finestrella del programma, e quello ci farà capire che la scansione è iniziata.
Dopo pochi minuti ci aprirà una pagina internet con dei valori

Questa è proprio la pagina dei risultati ottenuti, ove possiamo vedere se è il caso o no di cambiare il nostro DNS per avere una connessione internet più performante.

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento