lunedì 5 dicembre 2011

Nuova Dashboard per Xbox 360 di Microsoft


E’ atteso per la giornata di domani il nuovo aggiornamento per Xbox 360 che introdurrà una nuova dashboard
Dalla giornata di domani, dunque, tutti i possessori di Xbox 360 potranno godere di un’interfaccia utente completamente rinnovata e rivoluzionata rispetto a quella attuale, che introdurrà, oltre alla nuova grafica, anche tante altre novità.



Conosciuta sia come “New Xbox Experience 2″ che come “Metro”, la nuova dashboard di Xbox 360 adotta un layout estetico completamente inedito e rinnovato per implementare, tra le altre cose:
- i comandi vocali tramite il microfono di Kinect
- 512MB di spazio “su nuvola” per l’archiviazione online di profili e salvataggi
- i canali multimediali come Bing, YouTube o Premium Play
- i Beacon, dei piccoli moduli utilizzabili dall’utente per organizzare in modo più semplice la propria “giornata videoludica” (dagli appuntamenti per le sessioni multiplayer ai consigli da dare agli amici per indicare questo o quel titolo pacchettizzato o su Xbox Live).
Il passaggio dall’attuale dashboard a quella “Metro-style” comincerà ufficialmente domani, 6 dicembre, con tempi e modalità che potrebbero differire da regione a regione in virtù della mole spropositata di console da aggiornare.
La nuova interfaccia, come possiamo notare, richiama direttamente quella di Windows Phone 7.5 e del nuovo Windows 8. Molto elegante e pulita, mi piace. Voi invece cosa ne pensate?

ATTENZIONE: tutti gli utenti che hanno una console modificata dovrebbero attendere prima di installare l’aggiornamento. Ci sono alte probabilità che l’aggiornamento della console blocchi il funzionamento dei giochi non originali.

A seguire un video che mostra la nuova dashboard di Xbox 360.


Nessun commento:

Posta un commento