giovedì 15 dicembre 2011

Come scoprire la potenza del segnale senza installare nessuna applicazione


Volete conoscere precisamente quanto è forte il segnale sul vostro iPhone? Le piccole barre allora non bastano poiché rendono soltanto un minima idea della ricezione. Dunque, possiamo fare visualizzare dei valori numerici che quantificano con precisione la potenza del segnale. E tutto questo senza installare nessuna app o tweak e, soprattutto, senza avere il jailbreak.


Per visualizzare tali valori bisogna mettere l’iPhone in Field Test Mode, ovvero una modalità che permette di accedere ad alcune informazioni tecniche riguardanti la connettività. Per fare ciò aprite l’app Telefono e componete il seguente numero:
*3001#12345#*
Premendo il pulsante di chiamate verrete reindirizzati verso la schermata di Field Test Mode. Noterete che al posto delle classiche barre del segnale compare un numero che si aggiorna in continuazione. Si tratta appunto della potenza del segnale: a valori bassi corrispondono segnali più forti.
Se volete continuare a visualizzare tali valori mentre usate il dispositivo, non premete direttamente il pulsante Home, altrimenti terminerebbe il Field Test Mode. Quello che dovete fare è tenere premuto il tasto Power finché non compare il classico “Slide to Power Off”, non spegnere l’iPhone, e tenere premuto il tasto Home: comparirà la Springboard. Una volta che avete smanettato abbastanza con questo tool, potete chiuderlo. Per fare ciò ricomponete il numero per aprire il Field Test Mode, dopodiché premete il tasto Home per chiuderlo.

Nessun commento:

Posta un commento