martedì 29 novembre 2011

Undelete per Android: recuperare i file eliminati dalla memoria interna e da microSD


Android si diffonde sempre più giorno dopo giorno e anche i telefoni con il Root sono sempre più diffusi. Proprio su questi terminali è possibile installare applicazione che su telefoni senza Root non è possibile installare.

Undelete è una applicazione che potrà essere installata solo su Smartphone con Root installato e permetterà all’utente di recuperare i dati cancellati intenzionalmente o accidentalmente sul terminale.
I file potranno essere recuperati sia dalla memoria interna del telefono che sulla sheda microSD.
Undelete per Android attualmente è disponibile gratuitamente però l’applicazione è ancora in fase Beta. È possibile ripristinare i file dlle foto, video, musica, archivi, e anche file di testo.
Come già detto l’applicazione funziona solo su smartphone che possiedono il Root installato. Da evidenziare anche che, l’applicazione, al momento supporta solo formattazioni della scheta in formato FAT. Inoltre, su dispositivi che funzionano su un chip nVidia Tegra, supporta solo la scheda esterna SD.
Undelete per Android è stato testato su diversi dispositivi Android, tra cui HTC Incredible S, Nexus S, Motorola Xoom, HTC Sensation, Samsung Galaxy S / II, Samsung Galaxy Ace, e HTC Desire.
Al fine di recuperare qualsiasi file cancellato, lanciare l’applicazione e selezionare la memoria (interna o SDCard) che si desidera acquisire e successivamente tappare su  ‘storage Scan’.
Undelete cercherà tutti i file cancellati sul dispositivo selezionato e li poroporrà in un elenco. È possibile cercare un file specifico ordinando la lista  sotto schede ‘Immagini’, ‘Music’ e ‘Video’.
Per ripristinare il file  è sufficiente premere a lungo sul nome del file e premere ‘Ripristina’. Il file sarà di nuovo nella stessa cartella da dove è stato cancellato.

Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento